Mobility Dog - Dog Life Coach

Vai ai contenuti
Attività
Mobility Dog

La MobilityDog® è una disciplina di recente introduzione,non agonistica e non competitiva,aperta e idonea a tutti i team cane-conduttore anche alla prima esperienza. Nata in Svizzera negli anni 90',si è diffusa velocemente in tutto il nord Europa e per le sue caratteristiche diventa un ottimo strumento per migliorare l'inserimento e l'integrazione del cane nella società urbana. Il percorso ad ostacoli della MobilityDog® viene inserito in un normale percorso educativo ed è divertente sia per il cane che per il conduttore. La disciplina si articola in 18 prove standard da eseguire ciascuna nel tempo massimo di 1 minuto;i tempi di esecuzione e la tipologia delle prove sono tali da non creare stress psicofisico al cane (e conduttore),indipendentemente dall'età e dalla taglia. L'obiettivo finale ed esplicito del corso,è quello di preparare il binomio alla corretta partecipazione in una manifestazione di MobilityDog®.

PERCHE PRATICARLA?

Affrontare e risolvere piccoli problemi e superare ostacoli di diversa tipologia ha molteplici effetti sulla coppia:
- aumenta l'autostima,
-aumenta la capacità di comunicare tra i due soggetti,migliorandone via via l'intesa,
-aumenta la fiducia in se stessi e verso il proprio compagno,
-implementa la capacità del cane di concentrarsi e di prestare attenzione,
-diminuisce l'insicurezza e di conseguenza mitiga l'insorgere di alcuni problemi comportamentali,
-effetti positivi dell'attività fisica,
-ci fornisce monitor sul suo stato psicofisico,
-fornisce innumerevoli opportunità di socializzare e non essendovi ansia da prestazione,che può essere motivata da un aspetto agonistico,aiuta a rilassarsi ed eliminare lo stress.
-superare piccoli ostacoli con successo,aumenta la facoltà di apprendere e di rendere flessibile la mente.


MOBILITYDOG® IN CITTA'!!

La MobilityDog® è un'attività che si può svolgere quotidianamente anche in città durante le passeggiate con il nostro cane. L'ambiente urbano infatti,fornisce davvero molti spunti da utilizzare come: ostacoli,panchine,muretti,scale mobili,salire e scendere dall' auto,paletti,transenne,autobus,metropolitana e cosi' via...
Anche l'ambiente naturale del parco è un'ottima palestra:tronchi d'albero,panchine,cespugli,muretti,rocce,ruscelli....
Quest'attività dunque,oltre a migliorare gli aspetti di cui sopra,favorisce anche esperienze positive nell'ambito urbano aumentando le competenze del cane e del proprietario.

CONTATTI
327.99.86.249
347.60.01.930
info@doglifecoach.it


Mirko Giorgilli - GRGMRK85D10A123P - P.I. 02815690603 - Corte Marchetti, 18 Altopascio (LU) 55011 - Gaia Sancesario - SNCGAI88E55H501P - P.I. 12280791000 - Corte Marchetti, 18 Altopascio (LU) 55011


Torna ai contenuti